Mai più pentole incrostate: il segreto arriva dai Caraibi e sì ti farà sentire come se stessi lì
Nelle Antille, per pulire le pentole incrostate hanno un metodo infallibile. Una volta utilizzato non se ne può più fare a meno anche perché oltre ad essere una soluzione economica è che profumatissima.
Per chi non avesse mai provato a pulire la casa con le spezie ha trovato l’opportunità giusta per iniziare a farlo. I profumi caraibici che derivano da quest’ultime sono misteriosi e sensuali e hanno il potere di diffondere nella casa degli aromi che vanno a migliorare l’ambiente in cui si vive.
Anche perché le spezie sono sempre state utilizzate grazie alle loro proprietà antisettiche e deodoranti. Se fino ad oggi per fare il bucato si è utilizzato i soliti prodotti presi al supermercato con le spezie si può ottenere lo stesso risultato e avere i panni igienizzati alla perfezione.
Questo permette di mettere da parte tutti i prodotti chimici che vengono utilizzati – anche per le stoviglie – e che a lungo termine possono avere degli effetti davvero dannosi per le persone e gli ambienti domestici.
Accantoniamo queste sostanze e iniziamo ad utilizzare prodotti che sono già presenti nelle nostre case. In questo modo anche le pentole più incrostate torneranno a brillare e senza dover spendere soldi.
Cosa bisogna sapere
Sgrassare le pentole incrostate non è un compito per niente semplice. E se le avete provate tutte, per farle tornare a brillare, come metterle a mollo la vostra pentola, allora è giunta l’ora di cambiare metodo.
Una delle soluzioni, anche se a primo impatto può risultare strana, è quello dell’utilizzo della cannella. La spezia, originaria dello Sri Lanka è uno dei prodotti più importanti dei Caraibi che ha un potere sgrassante.
Come utilizzarla
La cannella riesce a far tornare le pentole lucidissime. Grazie ai suoi porti sgrassanti, combatte germi e batteri. Con questa spezia si può produrre un sapone da aggiungere direttamente alla lavastoviglie e le incrostazioni, in questo modo, spariranno.
Un’altra soluzione, che vede come protagonista la cannella e l’aceto bianco, è quello di creare un mix fra questi due ingredienti. In questo modo, creando questo sapone, le pentole verranno scrostate in modo facile, veloce ed economico. Il sapone è perfetto anche per altre pulizie: pavimenti, vetri, superfici che solitamente si fa più fatica a pulire. Queste abitudini vengono utilizzate soprattutto nella Antille, ma se uno prende l’abitudine ad utilizzarle, oltre a risparmiare riesce anche ad utilizzare prodotti non chimici. E, fra le altre cose, la casa avrà un odore davvero molto piacevole.