Frittelle di zucchine, il modo migliore per far amare la verdura ai più piccoli: te le chiederanno sempre
Sono talmente gustose che riescono ad accontentare perfino il palato esigente dei bambini. Ma come si preparano delle frittelle di zucchine?
Non è sempre semplice far da mangiare a dei bambini e fargli soprattutto apprezzare ciò che è stato preparato per loro. Sono dei giudici molto esigenti e in modo particolare lo sono nei confronti delle verdure.
È davvero difficile fargliene mangiare un piatto, dato che la maggior parte delle volte bisogna giungere a dei compromessi con loro pur di fargliele assaggiare. Non riescono proprio a farsele piacere, probabilmente anche a causa del loro colore verde, che appunto le fa sembrare strane e poco appetitose
A volte neanche i patti funzionano con loro e di conseguenza bisogna camuffarle con qualcos’altro pur di fargliele mangiare. Spesso quindi si sfogliano ricettari o ci si affida a internet per trovare il giusto modo per nascondere le verdure in qualcos’altro e darle poi da mangiare ai bambini.
Tanti sono i modi per poterlo fare e uno di questi consiste appunto nel preparare delle frittelle di verdure, che sono buone al palato ma anche appetitose al viso. Sono un ottimo stratagemma per far mangiare ai bambini qualcosa di verde.
Pochissimi ingredienti per un risultato straordinario
Sono un piatto tanto veloce da preparare e talmente gustoso da mangiare che in un solo boccone sono in grado di conquistare il palato esigente di un bambino. Per realizzarlo sono poi necessari pochissimi ingredienti, che solitamente si trovano in dispensa o che sono facilmente reperibili in un supermercato.
Occorrono infatti solamente delle zucchine, dei formaggini, un po’ di farina, qualche foglia di basilico e infine dell’olio e del sale. Il risultato che possono produrre insieme è qualcosa di straordinario.
Pronte in meno di 30 minuti
Ecco quindi come si preparano le frittelle di zucchine. Si lavano innanzitutto le verdure e si grattugiano poi in delle sottili listarelle. Si scola poi l’acqua in eccesso all’interno di una ciotola e si mescolano poi con la farina, il basilico tritato e un goccio d’olio.
Si aggiunge poi il formaggino e ancora una volta si mescola il tutto, con lo scopo di creare un impasto omogeneo, che poi va modellato in delle palline. Una volta pronte si adagiano sulla carta forno e si lasciano cuocere per 30 minuti a 180 gradi per renderle belle dorate e friabili. Una volta pronte si possono decorare con del formaggio per renderle ancora più appetitose e infine servire.