Home » Wafer light: 90 calorie, un milione di ragioni per mangiarli | Il primo è che sono squisiti

Wafer light: 90 calorie, un milione di ragioni per mangiarli | Il primo è che sono squisiti

Wafer
Wafer.IFood.it

Mangiare snack con meno di 100 calorie? Adesso è possibile. Ecco i wafer light perfetti per questa estate.

Gli snack sono un alimento che molto spesso, nel corso della giornata, viene consumato da tantissime persone. La maggior parte delle volte posso diventare un problema perché invece di sostenere una dieta sana e bilanciata la vanno ad ostacolare.

Questo è dovuto soprattutto alla quantità di calorie che vengono liberate nell’organismo da questi prodotti, anche quando se ne assumono quantità molto limitate.

Si parla di patatine, crackers, piuttosto che biscotti, merendine, cioccolata… Anche perché spesso si tende a pensare a questa ‘pausa’ come ad un momento di soddisfazione per il gusto e per lo stomaco senza avere la sazietà che solitamente si ha con un pasto completo.

Per fortuna esistono alcuni snack che hanno meno di 100 calorie solo mercato. Fra questi, ci sono anche dei wafer che possono essere considerati light. Ecco quello che c’è da sapere.

Perché occorre scegliere gli snack giusti

Come è stato precedentemente anticipato, gli snack spesso rischiano di ostacolare la dieta, anche se le persone tendendo a sgarrare perché la ritengono troppo monotona e noiosa. Ma attenzione, quello che fa la differenza è legato a quantità e continuità.

Per esempio, mangiare di tanto in tanto qualche quadratino di cioccolata o piccole dosi del nostro snack preferito va bene e può essere anche utile a soddisfare piacere e gusto, farlo tutti i giorni – magari con una confezione intera – può diventare un problema, anche serio. Quali snack quindi si deve prediligere? Ecco la risposta.

I wafer light
I wafer light.IFood.it

I wafer light con 90 calorie

A soddisfare le esigenze del consumatore che desidera uno spuntino leggero, ci pensa l’azienda Sky che ha messo in commercio un wafer al cacao senza zucchero aggiunto. Si tratta di un pezzo singolo, ma dal peso di 20 grammi: quindi può essere considerato un prodotto maxi e dal costo molto contenuto – meno di un euro – che libera solo 90 calorie.

Questo significa che può essere uno spuntino ottimale anche nel caso in cui una persona stia seguendo una dieta a limitate calorie. Per avere un confronto con i wafer presenti sul mercato dobbiamo ricordare che un wafer piccolo farcito, supera le 35 calorie, tenendo conto che quando noi apriamo una scatola di queste ‘delizie’ è davvero difficile fermarsi ad un solo pezzo. Quindi, questa soluzione rappresenta un’opportunità per tutti coloro che amano i wafer e hanno un occhio di riguardo alla dieta.