Se vuoi restare in forma come Maria Grazia Cucinotta prova la sua pasta: è pronta in pochi minuti e ti fa sentire una star
La ricetta suggerita da Maria Grazie Cucinotta si prepara in pochissimi minuti ed è davvero super light. Perfetta per questa estate per chi non ha voglia di perdere tempo ai fornelli.
Con l’avvicinarsi della bella stagione, caratterizzata da temperature piuttosto elevante e da un clima caldo, il nostro organismo tende ad aver bisogno di sostanze nutrienti diverse e a riporre maggiormente l’attenzione sull’alimentazione.
Ne è il perfetto esempio la perdita dei liquidi: l’estate porta ad una maggiore sudorazione. Insomma, con l’aumento della temperatura bisogna stare particolare attenti.
Una dieta leggera durante l’estate può fornire numerosi vantaggi per il benessere complessivo. Ma attenzione, leggero non significa che il piatto non possa essere gustoso, anzi.
A suggerire questa ricetta è stata una delle attrici più amate di sempre: Maria Grazie Cucinotta. Amante della cucina italiana, l’attrice, ha svelato qual è il suo piatto preferito. Semplice, facile e da preparare in pochissimo tempo.
A tavola con Maria Grazia Cucinotta
La ricetta offerta dall’attrice prevede come ingrediente la pasta. Ora, dato che precedentemente è stato sottolineato che in estate andrebbero prediletti piatti leggeri, sì, la pasta può benissimo rientrare in questa categoria.
Anche perché piò essere preparata in modi infiniti, consentendo di adattarla ai gusti personali e all’ambiente estivo. Per la bella stagione, infatti, si possono preparare insalate di pasta, che combinano ingredienti freschi. Ecco quello che propone la Cucinotta.
La ricetta
Maria Grazia Cucinotta non si sporge troppo, anzi. La sua ricetta rimane una delle più utilizzate e amante dagli italiani. Stiamo parlando della pasta con pomodorini e basilico. Un’idea deliziosa e facilmente realizzabile, per i palati sia dei grandi che dei piccini. Ecco cosa occorre per soddisfare l’appetito di 4 persone: 320 gr di spaghetti – meglio se integrali – 1 kg di pomodori datterini, del basilico fresco, del sale e dell’olio d’oliva extra-vergine.
I procedimenti: partendo dai condimenti si inizia lavando i pomodori e asciugandoli bene. Una volta eseguito il lavaggio vanno tagliati a metà e adagiati in una padella dove è stato scaldato un po’ di olio. Aggiungere del sale a piacimento e cuocere con il coperchio. In una pentola si fa bollire dell’acqua per poter cuocere gli spaghetti. E’ sempre meglio scolarli al dente, perché successivamente andranno uniti al sughetto realizzato. Una volta fatti insaporire si possono scolare e servire con una fogliolina di basilico in cima. Questa ricetta è davvero perfetta per l’estate perché non comporta chissà quale impegno ai fornelli ed è sana. Parola di Maria Grazia Cucinotta.