È un’ottima alterativa agli spaghetti di grano e si prepara in un modo davvero semplice e veloce. Ecco la ricetta!
Sono degli ottimi sostituti alla pasta e nonostante non siano fatti di grano riescono comunque a mandare in estasi il palato. In pratica sono un’alternativa light, priva di glutine ma comunque gustosa.
Prepararli poi non è nemmeno complicato. Basta avere delle verdure fresche, lunghe e soprattutto dure, come per esempio le zucchine e le carote e poi un coltello oppure un pelapatate per poterle tagliare a listarelle e il gioco è praticamente fatto.
In pochi minuti, con un po’ di pazienza si ottengono degli ottimi spaghetti, pronti da cuocere in padella oppure da mangiare crudi insieme a qualcos’altro, per esempio degli altri ortaggi oppure del formaggio.
C’è per esempio una fantastica ricetta che prevede l’unione di questi spaghetti con la mozzarella. È semplice e veloce da realizzare. Ecco come si fa!!
È un piatto semplicissimo e velocissimo da realizzare ed è talmente gustoso che può essere perfetto per stupire degli ospiti in occasione di un pranzo oppure una cena. Può lasciarli davvero a bocca aperta.
Per prepararlo servono poi pochissimi ingredienti, ma il risultato che può generare la loro combinazione è davvero straordinario. Per fare comunque un bel piatto di spaghetti di verdure bastano due carote, quattro mozzarelle, un limone, due fette di pane secco, delle erbette, l’olio e infine il sale e pepe. Con queste quantità si possono soddisfare ben quattro persone, ma chiaramente aumentando le dosi, crescono anche le porzioni.
Per preparare un ottimo piatto di spaghetti di carote bisogna prima di tutto lavare le verdure e tagliarle a striscioline sottili nel senso della lunghezza. Una volta tagliate vanno condite con il sale e pepe e lasciate a riposare in una ciotola. Successivamente si mettono a condire con del succo di limone e l’olio.
Nel frattempo si passa alla lavorazione del pane. Si prende la fetta e si priva della crosta e successivamente si trita in maniera grossolana. Essendo secco dovrebbe essere piuttosto semplice e veloce come procedimento. Per renderlo più croccante lo si passa poi per qualche minuto al forno a 170 gradi e lo si unisce poi in una ciotola, con il sale, il pepe e le erbette. Dopodichè si passa all’assemblaggio del piatto. Si forma un nido di verdure e ci si mette sopra una bella mozzarella. Il tutto si cosparge poi con del pane croccante e si aromatizza infine il tutto con il basilico.