Chi ha detto che l’aperitivo vegano sia meno gustoso? Se lo hai pensato con queste ricette ti ricrederai
L’aperitivo vegano è un’ottima alternativa per lo più facile, veloce e super gustosa. Queste ricette ve lo faranno amare.
L’aperitivo è una delle cose più amate dagli italiani. Anche perché stuzzicare qualcosa prima di cena da un’atmosfera decisamente migliore, quasi più intima, romantica, sia da soli che in compagnia.
Ma, l’unico problema a cui si può incorrere è quello di accontentare tutti i palati. Sì, magari l’ospite a casa non gradisce i salumi piuttosto che altri tipi di snack. Magari il parente non predilige la carne piuttosto che piatti a base di verdura, insomma gli esempi possono essere tantissimi.
Ecco perché l’aperitivo vegano è la soluzione ad ogni problema. Ogni palato sarà accontentato. Puntare sulla cucina vegana permette di vivere momenti di condivisione assaporando degli snack che escono dai soliti canoni.
Quello che bisogna conoscere per preparare un ottimo e gustoso aperitivo vegano sono queste ricette: facili, semplici e super veloci. Bastano pochi ingredienti e ogni ospite rimarrà a bocca aperta.
A proposito di vegano…
Prima di scoprire come preparare degli ottimi snack vegetariani è interessante parlare di alcuni aspetti di cui pochissimi erano a conoscenza. Lo sapevate che l’India è il paese con più vegano al mondo?
O che la prima società vegetariana è stata costruita nel 1847 in Inghilterra? Insomma, questo è un mondo tutto da scoprire. Non solo le ricette ma anche la storia che c’è dietro a questa splendido stile di vita.
Le ricette
Il primo sfizioso piatto che proponiamo sono le polpette di bulgur. Si tratta di una versione vegana rispetto alle classiche kofte turche. A base di grano spezzato, patate, prezzemolo, cipollotti, menta e peperoncino. Un finger food saporito, piccante e super gustoso. In alternativa si propone un paté vegano: a base di ceci e fagioli e insaporito con del finocchio selvatico, del rosmarino, del curry e della curcuma.
Anche le chips di zucchine al forno sono un’opzione molto valida. Sfiziose, leggere, croccanti e super saporite. Per non parlare di quelle al cavolo nero. Se volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di davvero unico le chips al cavolo nero è quello che fa per voi. Bastano pochissimi minuti per realizzarle e l’aperitivo vegano è servito. Ultime, ma non per importanza sono le mini quiche vegane di patate. A base di dolci patate viola e scalogna. Ideali per un aperitivo considerato un po’ più chic. Tutte queste ricette sono davvero facilissime e daranno quel pizzico di divertimento e gusto alla vostra tavola.