Sacchettini di bresaola: economici, leggerissimi e pronti in meno di 5 minuti | Svolteranno la tua estate
Questa ricetta semplice, veloce e gustosa darà una svolta alla tua estate. Bastano soltanto 5 minuti e pochissimi ingredienti per realizzare questi sacchetti di bresaola.
L’estate è alle porte e, si sa, avvicinarsi ai fornelli diventa sempre più faticoso. Anche per questo trovare delle ricette facili, veloci e che non prevedano l’uso dei fuochi o delle piastre è di estrema importanza.
I sacchettini di bresaola infatti, sono un’ottima alternativa/soluzione a tutti i problemi. Che siano serviti come aperitivo, come snack o come secondo piatto, sono davvero facilissimi da preparare e sorprenderanno i vostri ospiti.
Anche perché, se all’apparenza possono risultare molto semplici, in realtà nascondono all’interno un cuore tenerissimo e super succulento. Questo è possibile grazie al perfetto connubio fra bresaola e robiola.
Una svolta facile, veloce ed economica. Che vi permetterà di sorprendere i vostri amici, parenti o persone care, con qualcosa di davvero sfizioso. Ecco cosa c’è da sapere.
I benefici della bresaola
La bresaola è un tipo di carne salata ed essiccata, tradizionalmente prodotta in alcune regioni d’Italia, come la Valtellina. Gustarla, da soli o in compagnia, permette di far assimilare all’organismo notevoli benefici. Questo tipo di carne è infatti ricca di proteine, a basso contenuto di grassi, ricca di vitamine e minerali, e a basso contenuto di carboidrati.
Questi benefici sopraelencati sono una piccola parte delle proprietà della bresaola. E, se qualcuno non è amante del suo sapore con questa ricetta si dovrà ricredere. Ecco i procedimenti.
La ricetta
Per preparare i sacchettini di bresaola, precisamente per sei porzioni, occorrono: 60 g di bresaola, 100 g di robiola, succo di limone, erba cipollina, sale e olio extravergine di oliva. La preparazione invece è davvero facilissima. Prima di tutto si schiaccia la robiola in una ciotola per farla ammorbidire, successivamente va condita con del sale, dell’olio e del succo di limone. Tritate l’erba cipollina e incorporatela al formaggio. Su un vassoio si sistemano le fette di bresaola e con un cucchiaino si pone al centro di ogni fetta il composto preparato precedentemente.
Chiudiamo infine a sacchetto, con il gambo dell’erba cipollina, il nostro sacchettino. A questo punto il nostro semplicismo piatto sarà pronto per essere gustato e servito in tavola a temperatura ambiente. Ottimo come antipasto o come aperitivo fresco, leggero e davvero sfizioso. Questa ricetta, oltre a farvi risparmiare tanto tempo, sorprenderà chiunque sarà ospite a pranzo o a cena. Anche perché, oltre ad essere una ricetta light non richiede chissà quale tipo di preparazione culinaria. Provare per credere.