Benedetta Rossi ha svelato alcuni trucchetti per tenere pulito il forno. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, bastano pochissimi prodotti.
Uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle case italiane è sicuramente il forno. Nessuno può far a meno di cucinare qualche piatto sfizioso, soprattutto della tipica tradizione culinaria italiana.
Però perché funzioni perfettamente bisogna averne cura: l’elettrodomestico va regolarmente pulito e bisogna assicurarsi che sia nelle condizioni idonee per poter cucinare serenamente.
A parlare della pulizia del forno e su come mantenerlo in ottime condizioni è la nota food blogger, Benedetta Rossi.
Lei, grazie ai suoi consigli, è riuscita a far risparmiare tempo ed energia ad un sacco di persone. Ecco i trucchetti.
Attraverso le sue ricette facili e veloci Benedetta Rossi è riuscita a conquistare tutto il web. Potremmo definirla la nuova paladina della cucina online e, grazie ai suoi libri, adesso le sue ricette si possono trovare davvero ovunque.
Da torte salate a dolci, da semplici merende a piatti più sfiziosi, è davvero difficile che la Rossi non utilizzi il forno per creare la magia dei suoi piatti con semplici e pochi ingredienti. Anche per questo ha deciso di dare qualche consiglio, a chi come lei, ama cucinare. Pulire il proprio forno, infatti, non è mai stato così facile.
Se fino ad oggi pulire il forno poteva risultare pesante e faticoso, adesso sappiamo che con i giusti trucchetti si può risparmiare tempo ed energia. I primi ingredienti da poter utilizzare si trovano facilmente in casa: stiamo parlando di acqua e limone. Utilissimi per pulire la grigia incrostata, per poter utilizzare questo mix bisogna mettere in proporzione 3 parti di succo e di limone e 1 parte di acqua e successivamente miscelarli.
Una volta pronti, vanno versati in una taglia dai bordi alti, bisogna poi accendere il forno a 180 gradi, e infornare per circa 30 minuti lasciando intiepidire una volta scaduto il timer. Il liquido scaldato servirà per pulire tutti i lati del proprio forno, sia quelli interni che il fondo. Per completare la pulizia basta risciacquare con dell’acqua e asciugare bene. Anche l’aceto, se si vuole optare per un prodotto diverso, è molto utile. Basta aggiungere dell’acqua calda rispettando le dosi: 3 parti di aceto e 1 di acqua. Successivamente va versato il composto in una teglia e infornare per 30 minuti a 180 gradi. Anche qui, proprio come la tecnica utilizzata con il limone, basta lasciare intiepidire e poi strofinare le pareti e il fondo del forno.